Quando una donna prepara il giorno più importante della sua vita, vuole assicurarsi di apparire al meglio.

Per poterlo fare deve esprimere il meglio di sé attraverso tutto ciò che riguarda il suo look, dall’abito agli accessori.
Per poterlo fare e per essere al top, si possono seguire le nuove tendenze sposa 2019. Queste sono state definite durante le varie settimane della moda bridal, che si sono svolte a Milano, New York e Barcellona. In queste città gli atelier più famosi del mondo hanno presentato le loro ultime collezioni di abiti da sposa e accessori per il matrimonio, incantando tutte le donne, future promesse e non.

Ma cosa dicono i trend dell’anno?
In passerella hanno sfilato abiti da sposa unici per il 2019, modelli pronti a lanciare tendenze imperdibili! Sono stati presentati vestiti da sposa in pizzo stile tattoo con trasparenze, modelli con maniche ricamate, abiti corti dai decori originali, look bridal con pantaloni e non solo. Gli stilisti propongono tessuti preziosi come pizzi ricamati, douchesse opachi, organze di seta e taffetà, ma anche una cascata di applicazioni glitter.

Ampiamente confermati sono il tradizionale abito principesco, il taglio a sirena sensuale e lo stile boho chic, nato dall’idea dello stilista YolanCris. Oggi, è un mood bridal globale ispirato agli anni ‘70 e all’hippie style che comprende sia il look degli abiti da sposa che la tendenza dell’intero matrimonio, dalla location alla mise en place.

Berta Bridal! Le sue collezioni sono fra le più apprezzate al mondo e le nuove presentazioni sono le più attese del settore.
La linea guida della produzione Berta è basata sull’alta qualità, sull’unicità del prodotto e sull’alto livello di finitura.I nude look donano un effetto tatuaggio delicato ed etereo sulla pelle della sposa.

Ancora in grande tendenza l’abito con pantalone, presentato anche nella nuova collezione Alessandra Rinaudo

Sensualità ed eleganza tornano ad essere protagoniste della nuova collezione Pronovias 2019. L’azienda spagnola, infatti, ha svelato in queste ore –e in assoluta anteprima –le pre-collezioni di Atelier Pronovias e Pronovias 2019, realizzate dal direttore creativo Hervé Moreau. Abiti da sposa che rinnovano le silhouette a trapezio e i tagli in stile impero, che si ispirano anche allo stile medievale, con tanto di maniche aperte e lunghe. Che non tradiscono il profondo legame della maison con le scollature vertiginose sulla schiena e gli scolli a V.

Alcuni esempi delle nostre spose