Come ogni anno, anche il 2019 ha un colore Pantone tutto suo: stavolta è stato eletto il “Living Coral“, ovvero una tinta corallo solare e brillante.

Il colore ricopre un ruolo fondamentale per lo sviluppo di un matrimonio di successo, costituendo un elemento imprescindibile per la creazione del wedding theme, così da rendere unico e speciale il giorno delle nozze.

Il colore Pantone per il 2019 è il living coral, un corallo molto caldo.  A metà tra il rosso e l’arancio, è stato scelto come omaggio alla barriera corallina, sempre più a rischio, e sarà sicuramente un leitmotiv per tutte le cerimonie del 2019.  Potete usarlo per il bouquet oppure per le decorazioni floreali, da abbinare a nuance delicate. Ad esempio, se vi sposate in una chiesa riccamente decorata, vi consigliamo di puntare su una combinazione di tonalità semplici! Richiamare i colori già presenti all’interno e aggiungere un rosa tenue e magari l’oro. Lo stesso discorso vale per le sale comunali e le ville storiche. In alternativa, il living coral potrebbe essere usato anche per l’abito delle damigelle.

In linea con lo stile Boho chic saranno protagonisti della prossima stagione anche i colori della natura. I colori del Matrimonio 2019 prevedono anche tinte verdi e sfumature bronzo per far risaltare ogni dettaglio della cerimonia e dei festeggiamenti. Il color oro, invece, sarà l’’assoluto protagonista dei matrimoni in stile barocco da mixare saggiamente con i toni del porpora e del bordeaux. Anche il rosso non mancherà all’appello, soprattutto per definire i dettagli dei matrimoni invernali.

Pantone Matrimonio 2019 © Pinterest
Tendenze colori Matrimonio 2019 © Pinterest
Idee Colori Matrimonio 2019 © Pinterest