Non più la classica torta mariage;adesso le torte matrimonio si fanno sempre più spettacolari, colorate e alte. Le torte nuziali nel 2019 saranno un vero e proprio trionfo di dolcezza, soprattutto perché avranno dimensioni enormi.

Le torte nuziali 2019: dallo stile rustico, decorate con fiori freschi di lavanda o che lasciano spazio all’eleganza indiscussa del bianco puro. Torte tradizionali o in tipico stile “americano”, a più piani e in pasta di zucchero rifinite con un simpatico cake topper. Ce n’è per tutti i gusti! Quando è proprio il caso di dire che anche l’occhio vuole la sua parte.

Le torte nuziali sono le protagoniste di una fase intera dei ricevimenti di nozze! Quello dopo il banchetto e prima del party, e suggella con un bacio e due calici di vino l’inizio della festa e della nuova vita di una nuova coppia!

Insomma, scegliere fin da ora la torta per il matrimonio più adatta allo stile dell’evento e ai gusti degli sposi è un tassello molto importante della fase organizzativa.

Grandi crostate di frutta, sfoglie e maxi torte Saint Honoré si affiancano di nuovo alle proposte più trendy, alle dress o alle drip wedding cake.

L’importante è che siano scenografiche per grandezza, circolare o quadrata, e per la fantasia della composizione.

Qualsiasi sia la tipologia di matrimonio e, dunque, di torta nuziale scelta, l’obiettivo è stupire. Il cosiddetto “effetto wow” è ciò a cui si punta. Meglio, naturalmente, se la Wedding Cake sia en pendant con il mood complessivo della cerimonia e racconti gli sposi.

Intramontabili le torte di fiori a più piani. Spesso richiamano la decorazione floreale scelta dalla sposa e soprattutto il bouquet. Gerbere, orchidee, ma anche fiori di stagione per base e superficie.

Stile moderno ed effetto wow assicurato per le torte metalliche a più piani, decorate con paste di zucchero e glasse in argento, oro (con variante oro rosa) e glitter.

Non una, ma tante piccole Wedding Cake sono una interessante alternativa. Può essere una soluzione vincente alla classica torta, le monoporzioni si abbinano agli allestimenti, possono essere realizzate in tantissimi gusti e l’effetto a piramide è tra i più scenografici. Tra i più scelti, cupcake e macarons.

Naked & Semi Naked Wedding Cakes © Pinterest
Wedding Cake 2019 © Pinterest
Tendenza Wedding Cake 2019 © Pinterest