Vuoi omaggiare non solo gli invitati, ma il mondo intero, in modo diverso dalle classiche bomboniere? Semplici e carine sono le Bomboniere Solidali per matrimoni.

Spesso la coppia di sposi entra in crisi nel momento in cui si deve pensare alla bomboniera! Quale migliore occasione per fare beneficenza? Il costo delle bomboniere supportato dagli sposi è devoluto in tutto o in parte a progetti assistenziali che possono essere locali o anche internazionali. Ringraziare gli invitati con una bomboniera solidale è sicuramente un modo bello e soprattutto buono di condividere la propria felicità. Un trend che si sta affermando sempre di più, al punto da avere spinto organizzazioni internazionali e Onlus italiane a reclutare volontari per gestire ordini e spedizioni. Non soltanto di cadeau ma anche di inviti e partecipazioni, libretti liturgici, coni per il riso (da lanciare) e confettate.

Le associazioni più conosciute ci sono Amnesty International, Unicef ed Emergency.

Unicef ha creato una linea di bomboniere dedicata all’ambasciatrice Audrey Hepburn composta da sacchetti, scatoline, pergamene e campanelli. Il prezzo dei vari oggetti varia da 4 a 6 euro. Per chi volesse è possibile realizzare con Unicef anche le partecipazioni, dando così a tutto l’Evento un’importanza diversa.

Bomboniere solidali per matrimoni! Come e perché scegliere una realtà invece di un’altra?

Di solito è il cuore che guida gli sposi. E la sensibilità li spinge, magari, ad aiutare i più piccoli (attraverso Save the Children, Unicef, Telefono Azzurro, Amici dei Bambini, Dottor Sorriso) e le popolazioni che vivono in situazioni disagiate a causa della guerra (Emergency) o hanno bisogno dei assistenza medica in condizioni estreme (Medici Senza Frontiere). Ci sono anche sposi che decidono di sostenere la ricerca medico-scientifica (Telethon, Airc, Aism), progetti per salvare il pianeta (GreenPeace, Wwf ) o gli amici animali (Enpa). E altri sposi che, invece, con la loro scelta vogliono difendere i diritti dell’uomo e opporsi alle discriminazioni (Terre des Hommes, Pangea) o promuovere il commercio equo e solidale (Altromercato).

Bomboniere solidali per matrimoni.
© WWF
Bomboniere solidali per matrimoni.
© AIRC
Bomboniere solidali per matrimoni.
© STC