FAQ

Frequently Asked Questions

Qui troverete le risposte ad alcune delle domande più comuni che spesso ci vengono poste dalle nostre coppie.

Proponiamo un’interpretazione unica della fotografia di Cerimonia, attraverso una fusione complementare di due visioni fotografiche. La naturalezza del reportage e la sensibilità alla luce ed alle forme tipica della fotografia fashion, trovano espressione in un racconto fresco e disincantato della giornata Nuziale. Il tutto grazie a componenti imprescindibili: stile, eleganza e discrezione.Il nostro modo di esprimerci, di essere e di lavorare.Tenete presente che trascorrerete la giornata più emozionante e eccitante della vostra vita con il vostro fotografo. Dovete sentirvi a vostro agio e supportati da questa persona. Avete bisogno di qualcuno che sappia quando occuparsi di voi e quando rendersi completamente invisibile, dalle prime fasi della vestizione fino al taglio della torta.

Sì, saremo felici di venire al vostro matrimonio, dovunque esso sia. Lavoriamo in tutta Italia. La nostra sede è in una zona “strategica” e comoda per raggiungere con facilità locations suggestive come Venezia , il Lago di Garda, Verona, Vicenza, Padova, Treviso. Siamo altresì disponibili a trasferirci all’estero.

Il nostro servizio ideale è realizzato da due fotografi. Non è nostra abitudine avvalerci di assistenti, perché il nostro punto di forza è la fusione delle visioni fotografiche di due professionisti. Questo ci permette di garantire sempre la massima qualità. Nel caso in cui scegliate il servizio con un solo fotografo, vi verrà assegnato in base alla Vostra preferenza o alla disponibilità.

Ogni matrimonio è diverso, ed ognuno è speciale. Prediligiamo la qualità alla quantità, per questo non c’è uno standard. La quantità dipende da diversi fattori: la luce, la location, le situazioni… Solitamente produciamo tra i 2000 e 3000 scatti di cui vi proporremo i migliori 400 circa.

Se per foto in posa intendete quelle sessioni di due ore dopo la cerimonia in cui alcuni fotografi sottopongono a tortura gli sposi con richieste funamboliche prima di immortalarli, NO! Con noi trascorrerete un momento intimo, naturale, rapido e divertente. Crediamo sia davvero inopportuno privare i vostri ospiti della presenza degli sposi per lungo tempo, e soprattutto perché queste foto non saranno le immagini fondamentali del sevizio, ma altre semplici e bellissime foto di voi all’interno dell’appassionante racconto della giornata nuziale! Siamo una coppia di professionisti speciale, e ci piace divertirci e far divertire mentre scattiamo.

Le “foto di gruppo”, da sempre, fanno parte dell’iconografia del matrimonio. Sono quelle che vi sentirete richiedere da parenti ed amici ad ogni passo durante il ricevimento, e che noi saremo pronti a scattare, se lo vorrete, non appena vi volterete per cercarci!

La selezione delle immagini migliori del vostro matrimonio sarà pubblicata su una web gallery a Voi riservata, protetta da password, tra 4 e le 8 settimane successive alla data della cerimonia.  Inoltre potrete ritirare presso il nostro showroom i provini stampati e rilegati insieme ad una USB Key con le fotografie in alta risoluzione.

Si, è un lavoro che richiede tempo ed energie che, per esperienza, voi non avrete facilmente una volta ritornati alla vita di tutti i giorni. Fa parte del nostro lavoro. E’ compito nostro ricostruire la narrazione che abbiamo immaginato a partire dalla selezione che vi abbiamo proposto, appunto perché siamo noi a raccontarla. Ovviamente non avrete un lavoro a “scatola chiusa” ma potrete intervenire in determinate fasi della composizione dell’impaginato per suggerici le vostre preferenze.

Proponiamo diverse soluzioni di alta qualità tra ArtBook digitali e creazioni personalizzate, utilizzando stampe su carta fotografica o Fine Art. Prestiamo molta attenzione alla selezione dei nostri fornitori artigiani scegliendoli per la qualità dei prodotti, esclusivamente Made in Italy.

Dalla selezione definitiva delle fotografie che comporranno l’album fino alla sua consegna passeranno al massimo 90 giorni.

Certo! Al momento della consegna dell’album o, a seconda della vostra scelta alla fine del nostro servizio, vi consegneremo una chiavetta USB con le  immagini postprodotte e pronte per la stampa. In questo modo sarete liberi di stampare dove per voi è più comodo.

Certamente! Abbiamo una serie di offerte orientate proprio a questo tipo di richieste, e non facciamo mistero di quanto ci piaccia realizzare questi servizi in cui il divertimento è la creatività si fondono in modo unico ed originale!

Il meglio del nostro lavoro potete visualizzarlo nella sezione Gallery del sito, e nella sezione Real Weddings, ma saremo ben felici di stupirvi ancora incontrandovi di persona presso il nostro showroom di Camisano Vicentino o in alternativa suggerendoci un luogo a voi più comodo in caso non riusciate a raggiungerci. Accordandoci per tempo possiamo tranquillamente portare vicino a voi la nostra qualità, aiutandovi a scegliere l’opzione migliore tra i nostri servizi per il matrimonio.

I nostri migliori sostenitori sono gli sposi con cui abbiamo lavorato. Attraverso le loro recensioni e consultanto la sezione “Real Weddings” potrete avere prova tangibile della nostra qualità. Abbiamo conseguito la certificazione di qualità IPP e premi fotografici internazionali.

Si, possiamo indirizzarvi verso video operatori professionisti di nostra fiducia con i quali collaboriamo abitualmente, permettendovi di scegliere l’offerta più vicina ai vostri desideri.

Il nostro rapporto è vincolato dalla sottoscrizione di un contratto nel quale saranno indicati i termini e tutti i costi dei servizi che sceglierete, a vostra garanzia. Nel caso non possiate incontrarci di persona sarà nostra cura contattarvi per valutare ogni aspetto della scrittura privata ed inviarvi una copia via mail.

Prevediamo il pagamento dilazionato in due rate: la prima alla firma del contratto, la seconda alla consegna e visione dei provini, solitamente dopo 30 giorni dalla data del matrimonio. Il compenso per la realizzazione dell’album sarà calcolato con la massima trasparenza e il pagamento avviene alla consegna.