Wedding Bags, ovvero originali shoppers con all'interno piccoli doni, utili e sfiziosi, dedicati a tutti gli invitati.

Wedding Bag! Che cos’è…

Una delle ultime tendenze prese in prestito dagli Stati Uniti in tema di matrimonio è la Wedding Bag: una piccola borsa, in stoffa o di carta, da consegnare agli invitati per fornire loro tutto l’occorrente per il giorno delle nozze!

Si tratta di un kit per il matrimonio studiato appositamente per gli ospiti! Consegnata prima della cerimonia, a casa della sposa o davanti alla chiesa, dove può essere allestito un tavolo apposito. Pratica perché contiene tutto ciò che sarà utilizzato durante la giornata, sarà utilissima anche quando gli invitati dovranno portare a casa la bomboniera.

Sempre più sposi scelgono di realizzare una Wedding Bag con tanti gadget divertenti e un piccolo necessaire per gli invitati: è un’idea originale e un tocco di classe che farà la differenza alle tue nozze. Amici sudati e assetati in una chiesa gremita? La ricerca di un fazzolettino per contenere l’emozione disturba l’omelia? Invitati allo sbaraglio?! Ospiti persi in cerca della sala? Bomboniere ingombranti? Il rimedio a tutti questi disagi esiste e può essere esattamente la Wedding Bag, detta anche Kit di sopravvivenza. I vostri ospiti non finiranno mai di ringraziarvi per averli coccolati a tal punto!

Cosa mettere nella Wedding Bag!

Partiamo con un esempio, che Vi aiuterà a capire quanto utile possa essere questo semplice oggetto: pensate quanto spesso capita di doversi recare alla Location dell’Evento e non ricordarsi le indicazioni ricevute. Una volta si usava seguire tutti in fila per strada il più informato sulle strade; oggi esistono i cellulari, ma non sono una garanzia di risposta! E’ vero. esiste il Gps satellitare, ma non tutti sono pratici ad usarlo! Bene, all’interno della Wedding Bag si potrà trovare una dettagliatissima Mappa di dove i vostri invitati dovranno arrivare.

E’ importante che la Wedding bag sia coerente con lo stile scelto per il Vostro Matrimonio, facendo particolare attenzione ai colori. Un altro punto di partenza importante è la stagione. Se vi sposate in estate è semplice: potrai inserire un ventaglio o un ombrellino parasole, qualche caramella contro i cali di pressione e delle salviette rinfrescanti per difendersi dal caldo. Un tocco di particolare attenzione potrebbe essere anche una bottiglietta d’acqua ( magari con etichetta personalizzata ). Se vi sposate all’aperto sarà sicuramente gradito un repellente per zanzare. Se invece vi sposate in inverno i gadget giusti dovranno essere diversi: un’idea potrebbe essere un paio di guanti ( rappresentando un ricordo di nozze), un ombrello (questa volta per la pioggia), un burro cacao per le labbra o una crema mani.

Wedding Bag…che sia “fantasiosa”.

Nella realizzazione di una wedding bag è importante che “parli di Voi” futuri sposi. E’ importante lasciarsi trasportare dalla fantasia. Non ci sono regole precise, se non quella di assecondare i Vostri  gusti. Lasciatevi ispirare da ciò che amate e divertiteVi a trovare gli oggetti più bizzarri e originali… la wedding bag sarà lo specchio della Vostra personalità, e i Vostri invitati la adoreranno!

Ricorda che ci sono alcune cose che non possono mai mancare in una Wedding Bag, come il programma della giornata, il libretto della messa se vi sposate in chiesa, il riso da lanciare alla fine della cerimonia e un regalino per i Vostri ospiti. Non correte il rischio di realizzare delle Wedding Bag “ingombranti” o inutili. Il segreto per far si che ogni Vostro ospite non dimentichi la Vostra “bustina magica” sul banco della chiesa è mettere all’interno qualcosa che potrà essere utile per tutta la giornata.

Se volete essere top, potreste preparare delle wedding bag per i vostri piccoli ospiti, che saranno felici di trovarvi dentro degli album da colorare con i pennarelli, o palloncini e bolle di sapone, caramelle e piccoli giochi, che li terranno occupati durante la giornata facendo rilassare anche i genitori! Se vuoi essere davvero al passo con le ultime tendenze nel mondo del wedding, al tuo matrimonio non potrà assolutamente mancare una Wedding Bag pensata proprio in funzione della stagione dell’anno!

 

 

 

 

Wedding Bag. Il kit di sopravvivenza!
Pinterest
Wedding Bag. Il kit di sopravvivenza!
Pinterest
Wedding Bag. Il kit di sopravvivenza!
Pinterest