Le migliori location dove celebrare il Matrimonio a Vicenza

La scelta di un fotografo di matrimonio a Vicenza.

Vicenza ed il suo territorio sono da sempre una delle zone più suggestive dove scegliere di celebrare la propria cerimonia di nozze e dove esercitare la professione di fotografo di matrimonio a Vicenza. Il conferimento della qualifica di Patrimonio dell’UNESCO ha contribuito ad esaltare l’immagine internazionale di questo nostro territorio, delle sue numerose Ville Palladiane e del centro storico che con i suoi palazzi rinascimentali e la Basilica, già famosa nel mondo, sono già stati scelti da molti sposi come location ideale per celebrare la cerimonia civile ed ovviamente il ricevimento.

Le Ville Palladiane, disseminate in tutta la provincia, ricevono ogni anni centinaia di richieste e prenotazioni da tutto il mondo che vengono gestite con professionalità e competenza dai proprietari con il supporto dei migliori Wedding Planner a Vicenza. In qualità di fotografi di matrimonio a Vicenza facciamo parte di una rete di fornitori certificati ai quali si appoggiano le strutture ogni qualvolta devono consigliare o indirizzare gli sposi nel momento della scelta, ed abbiamo l’onore di poter vantare rapporti di fiducia decennali che vengono sempre premiati da nuovi ingaggi e fantastici risultati.

Questa guida vuole essere un punto di rifermento per chiunque abbia intenzione di celebrare il proprio matrimonio a Vicenza, avvalendosi di tutta la meraviglia che questo territorio può offrire agli sposi ed ai loro ospiti.

LA SCELTA DELLA LOCATION PER IL VOSTRO MATRIMONIO A VICENZA

E’ il punto di partenza principale dopo aver individuato la data nella quale desiderate celebrare il vostro “SI”. Molte location ricevono prenotazioni anche con più di un anno di anticipo rispetto alla data prevista per il matrimonio, quindi è necessario inoltrare le richieste con efficacia non appena definito il periodo.

La data è ovviamente legata anche alla disponibilità primaria della chiesa, in caso di matrimonio religioso,  mentre in caso di cerimonia civile è possibile avere più flessibilità in quanto potrete scegliere di celebrarla in location diverse dalla sala consiliare del comune in cui verrà celebrato il matrimonio. Ricordate i tempi delle pubblicazioni civili, e sinceratevi di avere tutte le autorizzazioni in caso vogliate far celebrare il rito civile da una persona che non ricopre incarichi nella pubblica amministrazione (come un amico o un parente).

I momenti migliori catturati e narrati attraverso un libro unico, si mantengono negli anni, raccontando il fascino e la bellezza della storia più bella del mondo: il vostro matrimonio.
Avremo cura di selezionare le immagini migliori per narrare la storia, attraverso una accurata sequenza e impaginazione.
Potrete scegliere tra tre diversi modelli, caratterizzati da uno stile moderno e dal design elegante, personalizzabili grazie ad una vasta gamma di materiali e finiture.

Il ricevimento è, soprattutto, una festa e per non rovinarla sarebbe opportuno ingaggiare un servizio catering a “360 gradi”, capace di creare un’atmosfera spontanea e disinvolta, attraverso una regia più che mai scrupolosa e attenta che non trascuri, però, la ricercatezza dei dettagli. La qualità e la bontà del cibo sono requisiti essenziali, ma è altrettanto importante che gli sposi e gli invitati si divertano nel vero senso della parola. Fondamentale è il momento dell’accoglienza e del benvenuto degli invitati, ma anche il tempo scandito dalle musiche, che possono creare atmosfere suggestive. Durante questo primo momento il fotografo di matrimonio a Vicenza potrà realizzare una veloce sessione di immagini di coppia senza allontanarci troppo (o per nulla) dalla location del ricevimento, per un massimo di 30 minuti complessivamente, sufficienti ad ottenere un ottimo numero di immagini meravigliose.

Location matrimoni Vicenza fotografo di matrimonio a Vicenza
Location matrimoni Vicenza fotografo di matrimonio a Vicenza
Fotografo di matrimonio a Treviso in stile reportage su evento vintage naturale

LE LOCATION MIGLIORI SECONDO NOI FOTOGRAFI DI MATRIMONIO A VICENZA:

VILLA VALMARANA AI NANI

vai al sito villavalmarana.com
A Villa Valmarana ai Nani è possibile celebrare il matrimonio in tutti i mesi dell’anno e grazie alla collaborazione con svariati catering esterni (non esclusivi) con disponibilità di propria cucina, è possibile curare ogni minimo dettaglio, affinchè la giornata sia veramente speciale. Allo stesso modo è possibile fornire contatti di fotografi, fioristi, wedding planners, etc.

A Villa Valmarana ai Nani è inoltre possibile celebrare il rito civile direttamente fra le sale affrescate del Tiepolo, grazie ad un accordo con il Comune di Vicenza. Dal 2017 è possibile anche celebrare il rito civile direttamente in Villa

© Pinterest
© Pinterest
© Pinterest

VILLA MANIN CANTARELLA

vai al sito villamanincantarella.it

Villa Manin Cantarella, tra le provincie di Verona, Vicenza e Padova, propone per le Vostre nozze o la Vostra cerimonia l’atmosfera ovattata e sfarzosa del ‘500, un vero salto nel tempo alla scoperta di atmosfere e fasti indimenticabili. Antica dimora di nobili famiglie veneziane sapientemente ristrutturata, la location rappresenta un modello perfettamente conservato di antica Villa Veneta: nelle sue suggestive Sale potrete rivivere le atmosfere di un tempo passato ed organizzare un evento unico ed indimenticabile.

@ Pinterest
@ Villa Manin Cantarella
@ Villa Manin Cantarella

VILLA PIOVENE PORTO GODI

vai al sito villagodipiovene.it
Villa Godi Piovene Porto Godi di trova a Sarmego di Grumolo delle Abbadesse, a 10km da Vicenza. La pianta del corpo centrale risponde esattamente al progetto steso dall’architetto Vincenzo Scamozzi nel 1597 per l’insigne casata dei conti Godi. Essa rientra nello schema consueto alle ville venete della prima metà del ‘500: un grande salone centrale di 180mq fiancheggiato da sei sale di circa 60mq ciascuna. Le due ali congiunte al corpo antico furono costruite alla fine del sec. XVIII.

Dipende dalla villa la cappella detta “La Favallina”, egregia testimonianza del 600 Vicentino, atttribuita a Vincenzo Pizzoccaro.
La villa è stata recentemente restaurata per ospitare riunioni culturali, meeting aziendali, convegni e matrimoni.
Dispone di impianto di riscaldamento, vasti spazi esterni tra cui il portico delle barchesse e il giardino antistante, ed ampio parcheggio interno.

La villa è aperta tutto l’anno

© Villa Godi Piovene
© Villa Godi Piovene
© Villa Godi Piovene

VILLA CANAL

vai al sito villacanal.it

Se il vostro sogno è quello di celebrare il sì circondati da atmosfere romantiche, Villa Canal diventa la cornice perfetta per trascorrere una giornata indimenticabile. Una villa storica dove poter ambientare un ricevimento importante, una location che si adatta alle più svariate esigenze, a seconda della stagione e dei servizi proposti. In autunno e in inverno saranno i saloni nobili (salone degli affreschi, la cucina veneta, la Sala del Camino) ad ospitare il banchetto, in un’atmosfera d’altri tempi, dove l’allestimento potrà essere sobrio ed essenziale data la ricchezza degli ambienti, con affreschi e stampe d’epoca. Anche i porticati possono diventare la cornice del tuo indimenticabile giorno, per una celebrazione open-air. In primavera, l’ideale sarà organizzare l’aperitivo nel giardino all’italiana o nella loggia dei Dogi, sfruttando lo spazio panoramico composto dal portico dei limoni e dal portico delle colonne, permettendo agli ospiti di godere del paesaggio e dell’atmosfera magica, mentre il pranzo verrà allestito nei saloni interni.

Durante la stagione calda il matrimonio si svolgerà all’aperto: il parco, il giardino, la loggia e i porticati possono creare l’atmosfera perfetta, regalando meravigliose architetture verdi e percorsi fioriti, con giochi di luci e candele di grande impatto.

Il suo ambiente accogliente e discreto è valorizzato da una struttura capace di soddisfare le richieste di ogni ospite, anche del più esigente.

@ Villa Canal
@ Villa Canal
@ Villa Canal

VILLA GODI MALINVERNI

vai al sito villevenete.info

Villa Godi Malinverni, costruita da Palladio nel 1542, racchiude gli affreschi originali dell’epoca e tutta la bellezza e il prestigio della sua storia, offrendovi una location esclusiva che renderà indimenticabile il vostro più bel giorno.
Per offrire la location ideale ad un ricevimento nuziale da sogno, vi verranno offerti i seguenti spazi, in base alle vostre esigenze:

  • il salone centrale;
  • la Sala della Pinacoteca;
  • il Giardino.

Il salone centrale conserva splendidi affreschi con scene mitiche di Battista Zelotti ed è illuminata da un imponente lampadario del ‘700 in vetro di Murano. Può accogliere fino a 100 invitati. La Sala Pinacoteca è dotata di eleganti tavoli rotondi e può accogliere, comodamente seduti, fino a 250 ospiti.
Lo splendido giardino all’italiana si presta per un esclusivo aperitivo all’aperto, nei mesi più caldi.

Ma gli interni della villa non smetteranno di stupirvi: i vostri invitati potranno passeggiare tra le nove splendide sale che compongono questo prestigioso patrimonio artistico, mentre voi potrete usufruire di questi spazi per un esclusivo servizio fotografico.

Il ristorante situato nelle antiche scuderie della dimora vi garantirà un ottimo banqueting. Viene offerto anche un servizio di catering.

È racchiuso tra queste prestigiose mura un Museo dei Fossili che custodisce ben 352 specie

Durante la stagione calda il matrimonio si svolgerà all’aperto: il parco, il giardino, la loggia e i porticati possono creare l’atmosfera perfetta, regalando meravigliose architetture verdi e percorsi fioriti, con giochi di luci e candele di grande impatto.

Il suo ambiente accogliente e discreto è valorizzato da una struttura capace di soddisfare le richieste di ogni ospite, anche del più esigente.