Il tuo bouquet dovrebbe completare l’abito da sposa, adattarsi con il tuo taglio di capelli, ma anche, in misura minore, andar d’accordo con l’allestimento in Chiesa!

Come scegliere il bouquet perfetto per la sposa?

Scegliere i fiori ideali per realizzare una composizione elegante e raffinata è davvero un passo fondamentale. Innanzitutto, il bouquet si seleziona in base al tema delle nozze e in base al bridal look. Il tema che comprende non solo l’abito, ma anche gli accessori e l’hairstyle. Ma non è tutto, perché un bouquet per essere davvero perfetto deve seguire la stagionalità dei fiori. Il bouquet della sposa ha una tradizione importante! Questo infatti rappresenta l’ultimo dono da fidanzati. Per consuetudine va regalato alla sposa dal futuro marito. Ad ogni modo, con l’importanza data al tema e, quindi, una base colori, è usanza che sia la sposa a scegliere la composizione del proprio bouquet, mentre allo sposo toccherà la spesa.

E in autunno?

I mesi autunnali, come settembre e ottobre, sono tra i più gettonati per la celebrazione dei matrimoni. Una stagione che ci affascina per la sua palette cromatica ricca di sfumature,che vanno dal giallo paglierino all’arancione, fino alle più intense e calde nuance del rosso fuoco.

Tra i trend 2019 troviamo gli intramontabili bouquet di rose o peonie, per le spose più romantiche, o i bouquet più vistosi dai colori brillanti e dalle forme irregolari, adatti a chi vuole sorprendere. Ricompare in una versione nuova dal sapore gitano e vintage il boho chic che punta, nel 2019, sui bouquet a cascata dai toni vivaci e dalle grandezze eccentriche. C’è poi lo stile barocco, molto raffinato, purché non si ecceda con le decorazioni. La sua caratteristica principale è l’opulenza che deve riflettersi nei dettagli dorati e sfarzosi. Il bouquet sposa 2019, in questo contesto, sarà un trionfo di colori e di forme.

Attenzione agli abbinamenti!

Attenzione però, Il bouquet a cascata predilige la sposa alta e longilinea che indossa un abito importante, per esempio con lo strascico. Va evitato il bouquet con fiori dall’odore pungente, troppo voluminoso o che lascia macchie! Se l’abito è sobrio, è necessario puntare ad un bouquet appariscente, mentre per una mise vistosa va scelto uno più misurato e discreto.

Bouquet di rose bianche

il bouquet della sposa, tendenze e novità 2019
Bouqet rose bianche ©Nerosubiancofotografia

Bouquet Pink Rose

il bouquet della sposa, tendenze e novità 2019
Bouquet Pink Rose ©Nerosubiancofotografia

Bouquet rose colorate

il bouquet della sposa, tendenze e novità 2019
Bouquet rose colorate ©Nerosubiancofotografia